venerdì 8 giugno 2012

kitchen world...un altro mondo

Ultimamente ho una strana e incontrollabile voglia di cucinare, non faccio altro che guardare ricette...primi, antipasti, contorni, secondi, torte salate, dolci....solo a leggerle sento i jeans + stretti....
Lo scorso week end mi sono imbattuta in due ricette viste su internet..questa è la prima:

Torta stracciatella:

Come ogni anno sono molte le povere uova di pasqua abbandonate in frigo,così anche quest'anno le ho riciclate a dovere in questa ricetta...e la bontà è garantita.

Si certo il risultato estetico non è da grande chef (come si fa a sfornare una torta senza crepe???), ma il gusto c'è tuttoooo!!
Colpa della mia iper igonaranza in materia di dolci, non sapevo si potessero creare torte con olio di mais al posto del burro....(meravigliosa scoperta!)e che il risultato fosse cosi sorprendentemente soffice e gustoso!!!!!mamma miaaaaa corro a prenderne un'altra fettaaaaaaa
a voi la lascio mangiare con gli occhi ..ih ih
Buona giornata





La ricetta

Farina 00 200 gr
Maizena 100 gr
Uova medie 3 (albumi e tuorli separati)
Cioccolato riciclato 160 gr
Lievito in polvere vanigliato 1 bustina
Panna fresca 100 ml
Olio di semi 120 ml
Zucchero 180 gr

Facile facile:
Con una frusta elettrica sbattete i tuorli e lo zucchero devono diventare una bella cremina spumosa, quindi aggiungete a filo la panna e di seguito l'olio, continuando a sbattere, quindi aggiungiamo la farina, la maizena, il lievito tutto setaccaito,continuate a mescolare con una spatola. Adesso montate a neve gli albumi e aggiungeteli al composto mescolando pian pianino dal basso verso l'alto per incamerare aria. Finalmente aggiungete i pezzetti di uova (che avrete precedentemente sminuzzato) smecolate ancora un pò e versate in una tortiera foderata con carta forno e infornate a 180° forno statico per circa 50/60 min.
E adesso sfornate, aspettate che si freddi, sformatela e lasciate che cada su di essa un dolcissimo velo di zucchero. Poi prendetene una bella fetta e godetevelaaaaaaaaaaaaaa!!!


Coming Soon 2^ ricetta





1 commento:

  1. Cara mia piccola e dolce Ahu complimenti. Rubo subito...ma, perdona l'ignoranza, cos'è la maizena? :-* tvb

    RispondiElimina

...dai un'occhiata anche a

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...