venerdì 27 maggio 2011

che fine hanno fatto le uova di pasqua???

La storia dunque è la seguente:
C'era una volta, non tanto tempo fa, diciamo qualche settimana fa,..si ..dicevo...C'era una volta un uovo di pasqua che per qualche strano motivo finì per essere preso a pugni ed infine conservato in frigo, senza aver mai avuto la fortuna di essere assaporato, mangiucchiato..gustato .Il motivo in realtà c'era, ma lui preferiva far finta non esistesse..perchè pensava tra se e se: "vabbene tutto...ma no!! cosi non ci sto, questa proprio non l'accetto..LA DISCRIMINAZIONE GIAMMAI e poi per cosa?...!!" e già..per cosa?.. solo perchè nelle sue..."vene" scorreva sangue bianco...latte.... No questo non poteva accettarlo, capiva l'esser preso a pugni alla spasmodica ricerca di una ridicola e insensata sorpresa, comprendeva e accettava la sua inesorabile scadenza, MA NO!! essere discriminato per via del latte...era qualcosa che non riusciva proprio a comprendere.!!
eppure osservando le altre compagne uova, in  cuor suo non sentiva di essere poi cosi diverso...solo un pò piu chiaro, forse meno puro di quelle nobili uova fondenti, ma pur sempre buono e cioccolattoso...
Cosi un bel giorno...stanco di attendere la sua scadenza in frigo, decise di scappar via...forse vagando avrebbe trovato chi poteva accettarlo e mangiarlo cosi com'era...,cosi..appena ebbe l'occasione..con un balzo saltò fuori dal frigo e schrschgshgasjs....fece un volo di circa 1 metro e inevitabilmente si sfracellò....
A questo punto della storia che arrivo io..."tò guarda un pò!! l'uovo di pasqua ancora qui?-ma che cavolo!!non lo mangia nessuno...finirò per buttarlo.....però che peccato...mmm cosa posso fare...mmm vediamo un pò...ho dei cereali al cacao...mmm ho del cacao in polvere...delle noccioline tritate..quasi quasi.." 
Cosi il caro dolce uovo di pasqua al latte, si trasformò in tanti meravigliosi cuoricini di cioccolato;
Ammirato e mangiato con tanta golosità, oggi risiede fiero all'interno del suo involucro d'argento e altrettanto fiero, si dona completamente alle papille gustative di chi ha la fortuna di incontrarlo.
- THE END -
........
Si dice in giro che chiunque in passato l'abbia snobbato, un solo assaggio lo farà impazzire di piacere!!!







6 commenti:

  1. ahah! bellissimo! aderisco anche io alla campagna! :D

    RispondiElimina
  2. questa campagna... ha tutto il mio sostegno.... uniti vinceremo

    RispondiElimina
  3. Ehehe..manca ancora l'ultimo uovo!!!ce la faremo...e i cuoricini sono andati a ruba. in ufficio hanno avuto un successo strepitoso!!

    RispondiElimina
  4. :-) Che carina questa campagna!!
    Io quest'anno però non ho ricevuto neanche un uovo di pasqua!

    RispondiElimina
  5. i miei sono fissati!!Zii compresi...nonostante l'età di figli e nipoti continuano a voler onorare la tradizione!!! eh ;)

    RispondiElimina
  6. Le mie uova-in realtà solo due piccole e misere-sono già sparite da mò e non corrono il rischio del tuo "amico" comunque è un'idea molto carina e mi hai fatto venire una voglia pazzesca di cioccolato ;D
    Un bacione

    RispondiElimina

...dai un'occhiata anche a

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...