giovedì 25 novembre 2010

Qualcosa in fondo all'anima

Mi considero una persona ottimista, penso sempre che per ogni salita, ci sia poi una discesa, che per ogni vuoto, esista un pieno, per ogni meno un più, per ogni no, un si, per ogni male, un bene, per ogni difficile un facile..ciò nonostante ogni tanto  la mia anima diventa più scura e pesante. Non so cosa accade, forse è tutta colpa di tutti questi cavoli di uncubi che non mi abbandonano mai...ecco per ogni incubo un sogno..solo che la proporzione a settimana è: 3 sogni 4incubi.. Si sogno tutte le notti, sogniamo tutti e sempre..solo che io tutte le mattine ho un ricordo quasi nitido del sogno/incubo. Negli anni però ho imparato a difendermi e capita che mi sveglio di notte di soprassalto, quando proprio non sopporto più ciò che la testa crea, e dopo un'incredibile paura che mi rimane appiccicata addosso per qualce minuto, mi riaddormento e la mattina l'immagine sparisce e non me ne ricordo più...
Prima invece ogni dettaglio dell'incubo rimaneva inciso nel mio cervello, impresso a fuoco nell'anima, tatuato negli occhi.
Per fortuna tutta questa pesantezza resta con me solo qualche giorno, poi svanisce..ed io so aspettare, lascio che sia lei ad andare....aspetto... .
sotenibile pesantezza dell'essere..
- ph. by l'inverno di June -

"Era la vertigine. L'ottenebrante, irresistibile desiderio di cadere. La vertigine potremmo anche chiamarla ebbrezza della debolezza. Ci si rende conto della propria debolezza e invece di resisterle, ci si vuole abbandonare a essa."
Milan Kundera L'insostenibile leggereza dell'essere

9 commenti:

  1. Poverina con tutti questi incubi chissà che agitazione...bevi una bella tisana prima di andare a dormire e fatrti abbracciare dalla peroana amata, vedrai che sarai più serena!

    RispondiElimina
  2. tutte le sere bevo la tisana al finocchietto (per lo stomaco ottima,per gli incubi...)....devo comprare quella rilassante..! Mah..sarà il tempo...mah!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post... mi ritrovo molto in quello che hai scritto.

    Buona giornata anche a te!
    Un bacio,
    Virginia

    RispondiElimina
  4. ma sì... poi arrivano anche le giornate positive. L'importante è che arrivino e che durino il più possibile. Adoro "L'insostenibile leggerezza dell'essere"!!!

    RispondiElimina
  5. - Grazie Virginia!!!
    - Ciao Angela..2^ giorno..ancora non è andata via.., il libro è tra i miei preferiti, più che leggerlo, l'ho studiato..!!

    RispondiElimina
  6. Il libro che hai citato è MERAVIGLIOSO!
    Aspetta...il sole arriverà anche per te...

    RispondiElimina
  7. Grazie Allegra di cuore!sono ancora dentro quello specchio, passerà!

    RispondiElimina

...dai un'occhiata anche a

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...