venerdì 29 ottobre 2010

Io e la vecchia Yashica di papà

- Io e la yashica ph.by Jade-

 Tempo fa ho recuperato la vecchia reflex del mio papi...(che vedete in queste foto- una bellissima Yashica-d) e sono andata in giro con la mia amica (anche lei attrezzata di reflex Nikon con tanto di rullino) a fare qualche scatto.


- Io e la yashica ph. by Jade -


Purtroppo reperire il rullino (6x6) per questo modello di reflex, non è stato semplice..per non parlare dello sviluppo...ma alla fine ce l'ho fatta e scattare è stato fantastico!!!
Quando sono andata dal fotografo per ritirare le foto, ero emozionata, avevo dimenticato quella sensazione..la curiosità che ti prende e non ti dà nenache il tempo di arrivare in macchina per scoprire .."come sono venute?"..

 Ed ecco qui le foto scattate con questa reflex degli anni 70

rullino colori


 rullino b/n
 la mia Jade che mi fotografa




Lo so non sono eccezionali, ma hanno un sapore di altri tempi. secondo me non si possono paragonare alle foto digitali di oggi, sono proprio un'altra cosa.
..ogni rullino permette solo 12 scatti e purtroppo la scarsissima conoscenza di questa macchina, nonostante le spiegazioni del mio papi, (al quale continuavo a ripetere: "ho capito..ho capito!!!" ) ha dato pochi frutti,infatti il fotografo è riuscito a sviluppare pochissimi scatti...ehmm qualche piccolo problemino di luce...

Spero presto di rispolverarla e provare ancora l'emozione di uno scatto...

20 commenti:

  1. che meraviglia! sia le foto che la macchina.. è innegabile la comodità delle digitali ma vuoi mettere il fascino delle vecchie reflex? :)

    RispondiElimina
  2. hai perfettamente ragione!!un fascino tutto da scoprire!!

    RispondiElimina
  3. Io non ne capisco molto di macchine fotografiche, anche se vorrei approfindire l'argomento per bene!
    Però dai, non sono male queste foto! Sono più "sudate" rispetto a quelle che si fanno con le comuni digitali!

    RispondiElimina
  4. Io adoro la fotografia, qualche tempo fa ho fatto pure un corso; la foto del tramonto è bellissima, calda e emozionate!

    RispondiElimina
  5. Grazie Chiara...Mooolto piu sudate!...prima di scattare ci pensi 1000 volte.
    Ciao Martina, mi sono buttata nel mondo della fotografia da qualche anno..e un bel corso ci vorrebbe!!!

    RispondiElimina
  6. a me invece piacciono tanto!
    sono molto ma molot più "calde"!

    RispondiElimina
  7. non sono eccezionali? sono superlative!

    RispondiElimina
  8. Che belle...hanno qualcosa di magico...

    RispondiElimina
  9. mi sono trovata per caso in questo blog.
    sono un'appassionata di fotografia e ho avuto la fortuna di lavorare in una camera oscura di vecchio stampo!
    Sarebbe stato il massimo se avessi avuto la possibilità di assistere il fotografo nel suo lavoro di sviluppo ;)

    ps.: complimenti per il buon rapporto con il tuo papi!

    RispondiElimina
  10. -Angela mi fai arrossire!!!Grazieee!!
    -Eva io sento proprio la magia quando scatto con questa macchina!!!Grazie Eva!!
    -Anna ciao sono felice che tu sia passata di qui.. e grazie!!E' stato difficile trovare il fotografo che potesse sviluppare il rullino..e oggi non c'è più neanche questo!!Vedremo, perchè vorrei provare ancora!!magari chiederò il tuo aiuto ;-) !!

    RispondiElimina
  11. anche io ho una vecchia pentax del mio "papi" (anche io lo kiamo papi) e anche io come lui sono una grandissima appassionata ed è un vero peccato non poterla usare a causa dei rullini che non producono più... in effetti la vecchia fotografia è molto più emozionante.

    RispondiElimina
  12. Ciauuu..bellissima macchina!!! complimenti! un bacino.
    Ninnananna

    RispondiElimina
  13. -Ciao Moon.. è davvero un peccato non poterle utilizzare..ma su internet sono riuscita a trovare i rullini!!!é davvero forte l'emozione!!

    -Ciao ninnananna ti ringrazioooo! ;)

    RispondiElimina
  14. Hai ragione le foto hanno un non so che di magico! La macchina comunque è fantastica, immagino l'emozione che hai provato a tenerla anche solo in mano!

    Buona giornata,
    Sarah

    RispondiElimina
  15. - Grazie Maria!!!Kiss
    - Ciao Sarah, magica anche perchè ho tantissimi ricordi d'infanzia legati a questa macchina!!!A presto!!

    RispondiElimina
  16. A me piacciono molto le vecchie macchine fotografiche... e le tue foto sono strepitose! Complimenti!

    RispondiElimina
  17. Ciao Maria e grazie. Le vecchie macchine sono davvero fantastiche!!

    RispondiElimina
  18. If some one needs to be updated with most recent technologies after
    that he must be pay a quick visit this web page and be up
    to date all the time.

    my web site; quesadillas

    RispondiElimina

...dai un'occhiata anche a

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...