lunedì 18 ottobre 2010

Incubi...

ph. by L'inverno di June


Mi sono Rotta!!!
Sin da piccolissima gli incubi sono stati miei compagni fedeli. Mi hanno accompagnata per tutta la mia esisteza e a quanto pare dovrò conviverci per il resto dei miei giorni, perchè proprio non mi mollano!
In famiglia ho acquistato una certa fama per questo e alcuni incubi sono ormai noti,soprattuto quelli avuti da piccola, sono dei veri e propri CULT per mio fratello!!!

Quando dico incubi, intendo dire ORRORE ,scene TERRIBILI,terrificanti... in confronto Freddy, mi fa un baffo. Potrei essere la musa ispiratrice di Dario Argento, essere la migliore amica della bimba di The Ring.. Beh ieri notte, anzi era già mattina,ero ancora tra le braccia di Morfeo e la mia mente vagava in chissà quali mondi, ecco che all'improvviso il mio viaggio si è tramutato in pochissime mosse, in incubo!!Non sto qui a raccontarvi, meglio evitarsi questo strazio, ma il punto è....Perchè???Che cacchio!!! mi sono rotta!!Inoltre quando mi sveglio ( e per fortuna ora riesco a controllarli e a svegliarmi al momento giusto..fiuuuu per un pelo) mi resta appiccicata addosso un'ansia e un'angoscia difficile da sostenere... Una mia amica dice che accumulo troppa rabbia durante il giorno e che questa in qualche modo sfoga negli incubi...E che cacchio, ma perchè in modo così violento???!!!cosa dovrei fare per evitarli?...sono stanca ...davvero stanca...!...conduco una vita normale,e non credo di avere dei problemi che covano nascosti in qualche angolino del mio cervello...o traumi infantili, ormai soffocati per sopravvivere al dolore...Non credo ..O forse si? Forse quando il mio vicino di casa prese in ostaggio il mio orsacchiotto "Cuoricino" , minacciando di staccargli un braccio...forse fu troppo per una bimba di 8 anni...forse.....
Nel futile tentativo di analizzarmi, faccio un bel respiro e mi rilasso...OH scusate,suona il citofono  "Siiii,chi è?, scendo"...Devo andare, era  Jason andiamo a prendere un caffè ....Eheh


7 commenti:

  1. Povera...mi dispiace, quando vai a dormire allora cerca di pensare alle cose belle della tua vita e forse sarai un pò più teanquilla...

    RispondiElimina
  2. Credimi,lo faccio tutte le notti..non funziona...sigh

    RispondiElimina
  3. June,come molti sanno, sono in terapia da qualche mese...e proprio la settimana scorsa abbiamo affrontato il tema dei sogni perchè anche io non mi risparmio niente neanche quando dormo.
    La psicoterapeuta ha detto che la notte il nostro cervello "spurga", è proprio questo il termine che ha usato, spurga sentimenti, sensazioni, emozioni, contrasti, conflitti etc, piccoli o grandi che viviamo in modo consapevole o inconsapevole e che ci creano dello stress psicofisico che da svegli non riusciamo a percepire e valutare.
    La mente rielabora a modo suo quello che ci accade facendo un "minestrone" tra ciò che è reale, tra quello che vediamo per strada, in televisione o ci viene raccontato.
    Sogni d'oro!
    Heidi

    RispondiElimina
  4. io invece non faccio nè bei sogni, nè incubi.
    sarà normale???

    RispondiElimina
  5. -Grazie Heidi, spero siano d'oro..si anch'io credo sia proprio come dici tu. Devo conoscere ancora tanto di me!!
    -Only me, credo che tutti sogniamo, solo che molti al risveglio dimenticano,non so da cosa dipenda il fatto di ricordare o meno...

    RispondiElimina
  6. Probabilmente la tua amica ha ragione quando dice che accumuli troppa rabbia durante il giorno e così il tuo inconscio ti da un messaggio quando sei più vulnerabile:mentre dormi.
    Io prima di dormire,quando sono particolarmente nervosa,faccio un po' di training autogeno per liberarmi di tutte le tensioni della giornata,ma prima prendo un po'a pugni il cuscino.Vedrai che funziona....Bye

    RispondiElimina
  7. Grazie Eva, mi piace!!Da stanotte prenderò a pugni il mio bel cuscino!!Si!Magari il mio conscio,manderà dei segnali di sfogo al mio inconscio che finalmente mi farà dormire come un angioletto!! Grazie Eva!!

    RispondiElimina

...dai un'occhiata anche a

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...