venerdì 17 settembre 2010

Indispensabile???

L'altra mattina giunta in ufficio mi accorgo di aver dimenticato.......TATATATAN!!IL CELLULARE!!!Oh porc..... come ho fatto??? oh mamma e che faccio??Panicoooooo!!!
Ma si puo vivere cosi??
Abbiamo davvero bisogno dell'"accessorio" chiamato cellulare? Dobbiamo davvero dipendere da un'aggeggio 10x5, che suona meglio dei Led Zeppelin?
Come faceva mia madre a sapere dove mi trovavo, quando avevo 10 anni?..ero sotto casa! e quando ne avevo 16?ero ai muretti! e a 18? al pub con gli amici! Insomma si conviveva con sentimenti, quali  paura,ansia, preoccupazione e quando si rientrava dopo l'ora stabilita, trovavi tuo padre seduto al buio ad aspettarti... lui aspettava te e tu sapevi cosa aspettarti da lui....
E' incredibile come non si riesca a staccarsi da un cosino così piccolo. Come se il non rintracciarti significhi, con assoluta certezza, che qualcosa di brutto sia accaduto!!"Oh Dio cosa è successo, non rispondevi!!" Ma niente...non è successo niente!!!
Per il mio compleanno mi è stato regalato un nuovo aggeggio...non vi racconto la mia disperazione quando ho aperto il regalo ed ho scoperto di cosa si trattava.... Per capire: in questi ultimi 6-7 anni mi ha accompagnata un fedelissimo Nokia la cui unica funzione era quella di suonare e permettermi di rispondere o di chiamare ed inviare messaggi....e basta !!!! Il nuovo pacco conteneva questo coso nero venuto da marte, linea elegante, ultra piatto,touch screen, video, foto, musica, internet, gps....AHHHHHHHHH non lo vogliooooooooooooooooooooo. Che devo fare con tutta sta' roba???
E vabbè i tempi cambiano..E a dire il vero mi sono abituata velocemente al cosino, ma continuo a pensare che tutte le altre mega funzioni non mi servono...e vabbè ora vado...stacco la sveglia,mi faccio una foto, un video, connetto il gps, scarico la posta, ascolto la musica, aggiorno l'agenda e inizio la giornata!!!ihihih

  
Buona giornata a tutti.

3 commenti:

  1. Il cell non è necessario, sono d'accordo ma è motlo comodo. Tutto sta in come e quanto lo usi, se una persona ne è dipendente c'è un problema serio. Adesso siamo nell'era digitale e ci sono individui, secondo me malati, che se non hanno secondo per secondo il contatto con il web o con il cell diventano matti...io non lo concepisco.

    RispondiElimina
  2. mmmh,,
    premetto che sono cellulare dipendente, come quasi tutti ormai.
    però ultimamente ho scoperto il piacere di poggiarlo una giornata da una parte.
    e ti assicuro che superata la fase di panico che mi ha portato all'esasperazione poi è stata una giornata interessante..

    RispondiElimina

...dai un'occhiata anche a

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...